Conservatorio di Musica – E.R. Duni

Il Conservatorio di Matera, prestigiosa istituzione musicale, vanta moderne aule e spazi innovativi per l'apprendimento artistico.

Codice Meccanografico: MTST01000R

Cosa fa

Il Conservatorio di Musica di Matera, situato nel cuore della storica città di Matera, è una rinomata istituzione che si dedica alla formazione musicale d’eccellenza e all’arricchimento culturale della comunità. Con una storia che affonda le radici nella tradizione musicale italiana, il conservatorio si distingue per la sua capacità di coniugare l’educazione classica con approcci innovativi nell’insegnamento della musica.

Il conservatorio offre un’ampia gamma di programmi di studio, che spaziano dai corsi pre-accademici a quelli accademici di primo e secondo livello. Gli studenti possono specializzarsi in vari strumenti musicali, composizione, direzione d’orchestra, canto, e musicologia. Ogni programma è strutturato per sviluppare sia le competenze tecniche che quelle interpretative degli studenti, preparandoli a carriere professionali nel mondo della musica.

Strutture dipendenti

Piazza Sedile, 2