Il Conservatorio “E.R. Duni” di Matera, con l’Università degli Studi di Salerno (Istituzione capofila) e l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” e l’Università degli Studi della Basilicata attiverà percorsi di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (30 e 60 CFU).
Si comunica che alcune attività didattiche saranno svolte presso le varie sedi in modo da consentire la più ampia partecipazione e che, conformemente a quanto previsto nel D.P.C.M. del 4 agosto 2023, lo svolgimento di una parte delle attività didattiche è prevista in modalità blended con un’alternanza tra presenza e distanza.
I percorsi di 30 CFU sono destinati a:
- coloro che sono già in possesso di abilitazione su una classe di concorso (scuola secondaria di I grado e di II grado), fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso;
- coloro che sono già in possesso di abilitazione su un altro grado di istruzione (scuola dell’infanzia e scuola primaria), fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso;
- coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno, fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso.
Conformemente a quanto stabilito dal predetto DPCM, per iscriversi ai suddetti percorsi è richiesto il possesso, oltre che dei requisiti sopra indicati, del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso per la quale si intende conseguire la nuova abilitazione.
ATTENZIONE: Con successivi avvisi saranno rese note le modalità e i termini di iscrizione ai suddetti percorsi.