I Mozart e i Mendelssohn

24 Maggio 2024

Concerto per pianoforte a quattro mani

Cos'è

La serata vedrà protagonista un duo pianistico d’eccezione, formato da Giulia Olivieri e Paola Montemurro, rispettivamente figlia e madre. Giulia Olivieri, giovane ma già affermata docente di pianoforte al Conservatorio di Potenza, ha collezionato numerosi successi concertistici in Italia e all’estero. Paola Montemurro, sua madre, è una rinomata e apprezzata docente di pianoforte del Conservatorio Duni di Matera.

Il programma musicale della serata sarà un omaggio alle famiglie Mozart e Mendelssohn. Saranno eseguite opere del celebre Wolfgang Amadeus Mozart e della sua meno conosciuta sorella, Maria Anna. Il repertorio comprenderà anche brani della famiglia Mendelssohn, con composizioni di Fanny Mendelssohn e del suo famoso fratello Felix.

L’ingresso al concerto è libero, offrendo così l’opportunità a tutti gli amanti della musica di assistere a una performance unica e coinvolgente, eseguita da due talenti straordinari legati non solo dalla passione per la musica, ma anche da un forte legame familiare.

Aperto a tutti

Palazzo Bronzini